Giulianova, pescatori e Guardia Costiera festeggiano Santa Barbara

santabarbaraGiulianova. Anche quest’anno si è svolta la cerimonia della festa di Santa Barbara a Giulianova, tenutasi nella chiesa San Pietro e Paolo, celebrata da Don Ennio Lucantoni e organizzata dal Comandante della Guardia Costiera, Sandro Pezzuto.

Una cerimonia semplice all’insegna della fede, infatti il parroco giuliese ha ribadito che Santa Barbara è stata assassinata dal padre in quanto non voleva rinunciare alla religione cattolica.

 

Momento toccante è stata la preghiera del marinaio (di cui santa Santa Barbara è la protettrice) e il successivo intervento del Comandante Pezzuto che ha ricordato i caduti della tragedia di Genova, dovuta all’errore di manovra di un mercantile, e ha ribadito affetto ai due marò, prigionieri in India, Salvatore Girone e Massimiliano La Torre.

 

Alla cerimonia, conclusa con il consueto dono alla santa, hanno partecipato tutte le autorità locali, le forze dell’ordine (carabinieri, finanza, Corpo Forestale, Polizia Municipale) e le associazioni di categoria Federpesca e Impresa Pesca.

Impostazioni privacy