Pineto. “Pur non essendo più, ormai da quasi un mese, amministratore di questa città, anche a seguito delle numerose richieste giunte da parte dei cittadini, sento il dovere di informare l’intera cittadinanza sull’andamento di una questione in particolare: quella che riguarda la Strada Provinciale 23 che attraversa la Zona Industriale di Pineto”.
Sono le parole dell’ex vicesindaco di Pineto Cleto Pallini, che in una nota precisa quanto sta accadendo nella zona in questione, dove ci sarebbero alcuni ritardi in merito alla messa in sicurezza. La via è infatti interessata da un accordo tra l’amministrazione comunale e un imprenditore locale, di concerto con la Provincia, che ne vede la sistemazione e la messa in sicurezza del tratto che ricade sul comune pinetese.
La ditta appaltatrice dei lavori ha già da tempo picchettato il terreno delimitando l’area su cui intervenire. “Il ritardo nei tempi di consegna – precisa Pallini – è dovuto, pertanto, in primis, al maltempo, poiché è previsto un allargamento sul lato destro della strada, ossia sul terreno, su cui non è semplice lavorare se risulta essere melmoso. Inoltre, la Provincia deve provvedere a far spostare tutta la cartellonistica qui presente”.