Roseto. Gli ultimi risultati della Asl sui campioni di acqua potabile in località Voltarrosto-Via Salara, appena resi noti dal Dipartimento di Prevenzione della Asl, evidenziano il rientro dei parametri relativi a torbidità e colore nei limiti di legge. Così il sindaco Enio Pavone revoca l’ordinanza emessa in via cautelativa venerdì scorso, 15 novembre.
I residenti della frazione di Voltarrosto-via Salara possono, pertanto, riprendere da questo momento ad utilizzare l’acqua anche per fini alimentari e potabili. I risultati sono relativi ai prelievi ripetuti dalla Asl lunedì 18 novembre, dopo che quelli di sabato scorso, 16 novembre, avevano evidenziato ancora risultati non conformi ai parametri di legge.
Il sindaco ha, inoltre, sollecitato con nota scritta la Ruzzo Reti Spa a rendere note le motivazioni che hanno causato l’alterazione dei parametri di torbidità e colore dell’acqua nella frazione di Voltarrosto-via Salara e le misure finora intraprese per la risoluzione dell’inconveniente sanitario, nonché quelle che l’azienda intende adottare per scongiurare il ripetersi di questi problemi e i relativi disagi per la cittadinanza.