Piove al tribunale di Teramo: Mastromauro offre la sede dell’ex Palazzo di Giustizia a Giulianova

palazzo_di_giustizia_di_giulianovaGiulianova. Il sindaco Francesco Mastromauro offre collaborazione per attenuare i problemi recentemente lamentati dal presidente del Tribunale di Teramo, Giovanni Spinosa, sulle gravi infiltrazioni d’acqua nel Palazzo di Giustizia del capoluogo a causa delle abbondanti piogge dei giorni scorsi.

“Ho letto sui giornali – dichiara il sindaco – l’amaro sfogo del presidente Spinosa, costretto a chiamare i Vigili del Fuoco che hanno poi transennato l’edificio, sulle condizioni in cui versa, a causa delle infiltrazioni, il Tribunale di Teramo, le cui esigenze sono peraltro aumentate enormemente con l’accorpamento, che continuo a dire illogico e non funzionale, delle sezioni distaccate di Giulianova ed Atri. E poiché anche il sindaco Brucchi ha dovuto ammettere che il Comune di Teramo soldi non ne ha, ho creduto mio dovere, per attenuare i gravi problemi che si stanno verificando, tendere una mano. Ho così scritto al presidente Spinosa offrendogli la disponibilità dei locali fino al 13 settembre scorso utilizzati per la Sezione distaccata del Tribunale di Teramo. Sono ambienti idonei e a norma, subito disponibili per le udienze o per ricollocare, se del caso, gli uffici e le cancellerie. Come accaduto sino ad un paio di mesi fa. La scelta – conclude Mastromauro – è ovviamente del presidente Spinosa, che valuterà se accettare o meno la mia proposta. In ogni caso, nel confermare la più ampia collaborazione dell’amministrazione comunale affinché il funzionamento della macchina giudiziaria, nell’interesse di cittadini ed operatori, sia la più efficiente ed efficace possibile, siamo a disposizione e attendiamo  le decisioni che verranno prese”.

 

 

Convocato per il 29 novembre il Consiglio comunale su tassa rifiuti, alienazioni e bilancio

Giulianova. E’ stato convocato per il 29 novembre, alle ore 16:30, il Consiglio comunale per la trattazione del seguente ordine del giorno:

1) VERIFICA QUALITA’ E QUANTITA’ DI AREE DESTINATE AD INSEDIAMENTI A CARATTERE RESIDENZIALE, PRODUTTIVO E TERZIARIO – DETERMINAZIONE COSTI PER L’ANNO 2013;

2) PIANO DELLE ALIENAZIONI E VALORIZZAZIONE DEI BENI IMMOBILI DI PROPRIETA’ COMUNALE PER L’ANNO 2013;

3) REGOLAMENTO COMUNALE PER L’APPLICAZIONE DELLA TASSA PER LA RACCOLTA, IL TRASPORTO E LO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI – MODIFICHE;

4) APPROVAZIONE BILANCIO DI PREVISIONE ESERCIZIO 2013, RELAZIONE PREVISIONALE E PROGRAMMATICA E BILANCIO PLURIENNALE PER IL PERIODO 2013-2015.

 

 

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