Lite Giulianova calcio-Colleranesco: incontro in Comune

comune-di-giulianovaGiulianova. Dopo la lite di ieri per il campo Castrum è stato fissato per domani, 14 novembre, alle ore 18, un incontro nell’ufficio del sindaco Francesco Mastromauro, in Comune, con le società calcistiche “ASD Città di Giulianova 1924” e “ASD Colleranesco”.

“Ho voluto questo incontro – dice il sindaco – perché è necessario recuperare serenità e superare ogni frizione tra le due società calcistiche. Spero davvero, e questo credo sia l’auspicio dell’intera città, che dialogando si possa giungere a ristabilire quel clima di concordia che indubbiamente non può che giovare a tutti”.

 

Dopo le dichiarazioni del Giulianova Calcio, il presidente del Colleranesco, Graziano Cifeca Recinelli ha dichiarato di aver “appreso dalla stampa, con stupore, la notizia divulgata dai dirigenti della società “Città di Giulianova 1924” che comunicano le proprie dimissioni in massa. Contestiamo il metodo ed i contenuti usati, inappropriati e devianti. Il blocco del servizio per l’utilizzo della struttura pubblica del campo “Castrum T. Orsini” è avvenuta a causa di inadempienza contrattuale. Le attività di allenamento e la disputa di partite di calcio per tutto il settore giovanile e,  spesso anche della 1ª squadra, della società “Città di Giulianova 1924” rappresentano il 70% circa di tutte le attività sviluppate sull’impianto Castrum. Il perdurare delle inadempienze sugli accordi approvati dai responsabili della società “Città di Giulianova1924”, sia per la stagione 2012/2013 che per la stagione corrente, hanno prodotto una condizione insostenibile per la prosecuzione della nostra attività di gestori dell’impianto”. Comunque, “per senso di responsabilità nei confronti della città, da questa mattina il settore giovanile della società “Città di Giulianova 1924” potrà riprendere la regolare attività sportiva, rinviando ad un immediato incontro chiarificatore con la società giallorossa in presenza del sindaco Francesco Mastromauro, ogni eventuale decisione”. 

Campo che comunque è stato aperto per la società Annunziata, squadra di terza categoria, che ieri in serata si è allenata sul terreno del Castrum. Il Colleranesco, società che gestisce la struttura, non ha avuto problemi neanche con le altre società amatoriali (Muppet e Cult) che hanno sempre pagato il loro piccolo contributo.

Gestione cookie