Teramo. Nuovi alloggi alla Gammarana, San Berardo, Colleatterrato, San Nicolò e in centro storico. È quanto promette l’assessore all’Edilizia economica Massimo Tassoni che oggi ha incontrato i rappresentanti delle associazioni sindacali SICET, SUNIA E UNIAT, in rappresentanza degli inquilini delle case popolari.
Obiettivo dell’amministrazione teramana era quello di risolvere la questione relativa agli alloggi di via Longo, che dovranno essere liberati dagli attuali residenti.
Gli interessati potranno trasferirsi, dunque, negli alloggi che prossimamente l’ATER consegnerà al Comune. A questo scopo, quindi, è stata condivisa la delibera che passerà al vaglio della Giunta municipale, nella quale sono indicati i criteri per la formulazione delle graduatorie di assegnazione libera delle case.
L’assessore e i sindacati hanno concordato sulla scelta di formare una commissione, che opererà senza gettone di presenza, composta da rappresentanti del Comune e sindacati stessi: lo scopo è quello di vagliare nella massima trasparenza le domande che perverranno e formulare, dopo la valutazione, la graduatoria.