Roseto. Riparte subito dopo la chiusura della scuole il GREST (Il Gruppo Ricreativo Estivo) della Parrocchia del Sacro Cuore di Roseto. Le attività, rivolte a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni, suddivisi per fasce d’età, si svolgeranno nei mesi estivi (giugno-agosto), nei giorni feriali, dalle ore 8 alle 18, con possibilità di servizio mensa.
“Questa iniziativa – spiega l’assessore alle Politiche sociali e Istruzione, Alessandro Recchiuti -, resa possibile grazie all’impegno di Padre Antonio Ghidoni e di Nicoletta Piccioni, responsabile dell’Associazione Formazione Giovanni Piamarta – Centro Guerrieri, offre una risposta concreta alle esigenze del territorio, in particolare proponendo attività di sostegno e di aiuto alle famiglie, molto importante in questo momento di crisi economica. Il servizio sarà attivato con un contributo dell’amministrazione, finalizzato prevalentemente all’avvio del servizio mensa, che potrà poi entrare a regime nel prossimo mese di settembre, con la riapertura dell’anno scolastico, concordandone le modalità di svolgimento”.
Nel mese di giugno si svolgeranno attività ricreative/educative (attività laboratoriali e giochi strutturati, che hanno come filo conduttore delle tematiche strettamente legate ai valori dell’amicizia, della famiglia, dell’appartenenza ad una comunità); a luglio e ad agosto verranno inseriti la colonia marina e il sostegno allo studio finalizzato allo svolgimento dei compiti estivi in previsione della riapertura delle scuole.