Roseto. L’associazione “Nonni Vigili” si dota di due autovetture per svolgere al meglio i servizi già garantiti sul territorio. In particolare, l’associazione, che conta 17 soci, si occupa della sorveglianza dei plessi scolastici e collabora con il Comune in occasione di manifestazioni a carattere sportivo, ricreativo, culturale, assicurando la propria presenza durante fiere e mercati, con possibilità di svolgere numerosi altri servizi così, come previsto dallo statuto sociale, quali la sorveglianza della sosta, di parchi, giardini, aree pubbliche.
Le due autovetture in dotazione dei “Nonni vigili” sono rispettivamente: una Fiat Panda, messa a disposizione dalla concessionaria “Progetto Auto Srl”, e una Suzuki Santana, concessa in comodato gratuito dal presidente dell’Associazione, Ignazio Taddei, e messa punto gratuitamente dall’officina meccanica “Luigi De Leonardis”.
“Un ringraziamento – dichiara il sindaco Enio Pavone – alla disponibilità dimostrata dagli operatori economici, la concessionaria “Progetto Auto” e l’officina meccanica “Luigi De Leonardis”; al presidente Taddei e a tutti i volontari dell’Associazione, che potranno svolgere in maniera ancora più capillare ed efficace la loro preziosa opera di stretta collaborazione con il Comune e a servizio della collettività rosetana, limitando così l’uso, e i relativi costi, delle autovetture personali. Un’associazione, quella dei nonni vigili, nata da poco ma che si è già distinta in tante iniziative e risulta molto apprezzata da tanti cittadini rosetani”.