Civitella. Si è svolta domenica 28 aprile con successo a Villa Lempa di Civitella del Tronto la 3ª giornata ecologica.
Un gruppo di volontari, su invito della associazione “Stella Alpina”, si è ritrovato nella piazza del paese. Armati di ramazze, guanti e buste, il gruppo di volenterosi si è diviso per dar vita a una raccolta di rifiuti abbandonati nelle vicinanze della frazione ed in zone purtroppo diventate delle discariche abusive.
Grande soddisfazione è stata espressa dall’Assessore all’ambiente Guido Di Giacomo, che ha potuto verificare personalmente l’impegno messo in campo dai suoi concittadini. L’Assessore, nel ringraziare i partecipanti, ha sottolineato l’importanza rivestita da queste iniziative sia per il risultato pratico raggiunto, ma soprattutto dal punto di vista dell’esempio positivo per le nuove generazioni.
Auspicando un sempre maggiore numero di iniziative simili, “con il coinvolgimento di tutta la popolazione nella tutela di un bene prezioso come quello dell’ambiente dove tutti noi viviamo e che andrebbe lasciato ai nostri figli in condizioni migliori di come lo abbiamo trovato”, Di Giacomo ha pure ricordato l’importante iniziativa che si è svolta il 30 aprile, che ha visto coinvolti i detenuti della casa circondariale di Marino del Tronto impegnati nella cura del verde in punti sensibili del comune civitellese.