“Si inizierà con alcuni incontri con gli studenti delle scuole superiori – scrive l’associazione DEMOS sul suo sito web – a Giulianova, infatti, la partecipazione è promossa partendo dal coinvolgimento delle ragazze e dei ragazzi dai 16 anni in su. Non solo. Il regolamento per la partecipazione popolare prevede anche iniziative per la creazione del Forum e del Consiglio comunale dei ragazzi, sicché la comunicazione è rivolta anche ai più giovani, con i quali avremo più di un incontro per spiegare quali saranno le forme e le modalità per sensibilizzare anche i giovanissimi alla buona politica”.
Fra i prossimi appuntamenti ci saranno le assemblee per la spiegazione dei contenuti del progetto nei vari quartieri e nelle frazioni di Giulianova.
Si inizierà il 25 aprile a Villa Pozzoni, nella piazzetta del quartiere, per continuare il 26, a Villa Volpe,al ristorante La Brace. Il 29 aprile sarà la volta della zona del Lido nella sala del Kursaal. Il primo maggio toccherà al quartiere Colleranesco,nel centro anziani, il 2 maggio al quartiere Annunziata,al centro polivalente, e il 3 maggio al paese e al centro storico nella Sala Buozzi. Gli incontri si concluderanno il 6 maggio con Case di Trento, con l’incontro che si terrà nei locali dell’ex scuola elementare. Tutti gli incontri si terranno a partire dalle ore 21.00.