Pineto, ancora furti nelle abitazioni. Cantoro chiede un tavolo con le forze dell’ordine

giuseppe_cantoroPineto. Un tavolo con tutte le forze dell’ordine per chiedere una più intensa azione di controllo sul territorio.

La richiesta arriva dall’assessore pinetese Giuseppe Cantoro all’indomani dell’ennesimo furto in abitazione, registrato domenica pomeriggio a Borgo Santa Maria.

“I furti in casa si ripetono con una certa assiduità in ogni parte del Comune di Pineto – spiega Cantoro – e sempre più spesso i ladri operano di giorno e addirittura con i proprietari in casa. Segno di una imbarbarimento della situazione. Dobbiamo fermare questa escalation e riportare un clima di serenità. Chiederò ai responsabili delle Forze dell’Ordine, di intensificare i controlli, in particolare su quei soggetti che vagano durante la giornata senza un motivo preciso. In molti casi infatti sono stati segnalati soggetti sconosciuti che, con fare sospetto, si avvicinano alle abitazioni senza un evidente motivo. Potrebbero essere sopralluoghi e appostamenti per registrare le abitudini delle famiglie e poter agire indisturbati per i furti”.

Gestione cookie