Giulianova, sequestrato un quintale di vongole nascoste in tre zaini

 

vongole_negli_zainettiGiulianova. Abbandona tre zainetti, pieni di vongole e fugge alla vista degli uomini della guardia costiera.

Questa mattina, nell’ambito dei controlli per arginare forme di illecita commercializzazione del pescato, gli uomini del nucleo operativo di intervento in ambito portuale, diretti dal tenente di vascello, Sandro Pezzuto, hanno rinvenuto e sequestrato un quintale di vongole della specie “venus galina”. Il prodotto ittico era nascosto all’interno di tre zainetti, comunemente usati dagli studenti, abbandonati sul ciglio della banchina del molo nord. Alla vista dei militari della guardia costiera, l’uomo che era in procinto forse di portare via il quantitativo di vongole si è dato alla fuga. Le vongole, con ogni probabilità, sarebbero state vendute a qualche esercizio commerciale. Il prodotto, dopo gli accertamenti di un medico veterinario della Asl, sono state rigettate in mare.

 

 

La La Guardia Costiera di Giulianova sottolinea che : “l’attività di controllo proseguirà senza sosta, sia allo sbarco che lungo tutta la filiera della pesca, onde garantire la sicurezza del cittadino ed il diritto alla trasparenza, e torna a sensibilizzare quanti siano testimoni di attività illecite in materia di pesca in generale a segnalare tempestivamente al numero 0858004916 ogni eventuale notizia/elemento, che possa essere utile per consentire una più efficace attività di contrasto”.

Impostazioni privacy