Teramo, condominio Uliveto: arrivano aiuti economici

brucchi_maurizioTeramo. Alle famiglie del condominio “Uliveto” di San Nicolò a Tordino che, a seguito del terremoto del 2009 hanno dovuto abbandonare la propria abitazione e non vi hanno ancora fatto ritorno per le lesioni delle abitazioni, arrivano aiuti economici.

Si tratta di un contributo concesso dalla Fondazione Tercas, che giunge dopo la cessazione dell’erogazione dei benefici governativi denominati Contributi di Autonoma Sistemazione. Da lunedì e fino al 28 febbraio è possibile aderire al bando “Senza Tremare” consultabile sul sito istituzionale del Comune di Teramo.

La somma erogata permette ai condomini senza casa di fruire di una entrata finanziaria “una tantum” che sostiene i nuclei familiari costretti a sopportare spese di locazione e a far fronte anche alle spese di rimborso dei mutui contratti per l’acquisto delle abitazioni attualmente non agibili. Il sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, che si è direttamente interessato dell’intera vicenda ed ora anche di questo significativo passaggio, esprime soddisfazione e garantisce agli interessati il suo continuo e costante monitoraggio in relazione all’iter ora in corso per la ristrutturazione dell’immobile, grazie al finanziamento di due milioni di euro, ottenuti dopo vari incontri svolti presso il Ministero, tra Brucchi e il ministro Fabrizio Barca. In questi giorni, si continua a controllare lo stato delle pratiche singole condominiali, attraverso l’istituzione di un tavolo tecnico tra il sindaco e gli uffici di supporto (Reluis, Cineas, Fintecna); la maggior parte delle pratiche, circa venti, sono già state istruite e hanno concluso il loro iter positivamente.

Impostazioni privacy