Teramo, esonero canone Rai: l’associazione Robin Hood dà indicazioni

Pagare o non pagare? Sono in tanti, secondo l’associazione dei consumatori di Teramo Robin Hood, i cittadini teramani che non sono a conoscenza della possibilità di essere esonerati dal pagamento annuale del canone Rai.

Secondo un’indagine campione condotta dall’associazione, infatti, è emerso un dato non confortevole, visto che sono tanti gli utenti non sanno che per non pagare la tassa sulla televisione occorre presentare ogni anno un’autocertificazione.

Dai dati raccolti, si evince che l’80% degli intervistati non sa addirittura quali siano le condizioni per non versare il canone, mentre il 57% di coloro che l’hanno presentata lo scorso anno, ignoravano che fosse necessario presentarla di nuovo.

Nel rimarcare, dunque, che c’è tempo fino a fine mese per consegnare i documenti necessari, Robin Hood ricorda che è possibile essere esonerati da questo pagamento se in casa non ci sono “apparati atti alla recezione”, se per lo stesso nucleo familiare ci sono più contratti energetici, e dunque si potrà scegliere con quale di essi pagarlo, e nel caso in cui sia riscontrato il decesso di parenti con contratto luce ancora attivo.

Per tutte le informazioni a riguardo è possibile rivolgersi alla sede dell’associazione.

Impostazioni privacy