Martinsicuro, bilancio polizia locale: crescono multe e denunce

vigili_mart_autoMartinsicuro. Automobilisti più indisciplinati (crescono multe e sanzioni), crescono anche i controlli, ma resta invariato il numero degli incidenti stradali.

E’ il bilancio, in pillole, dell’attività della polizia locale di Martinsicuro nel 2012. I dati complessivi dell’attività svolta dal corpo ora diretto dal tenente Massimiliano Zippi (in precedenza da Vincenzino De Santis) sono stati resi noti in occasione della festa di San Sebastiano, patrono della polizia urbana. Negli ultimi dodici mesi, per esempio, sono stati controllati circa mille veicoli: 33 quelli non trovati in regola per quanto concerne revisioni e passaggi di proprietà (+200% rispetto al 2011), 53 le sanzioni mancanza di copertura assicurativa (+66%), mentre le multe totali sono 1477 con un importo di oltre 170mila euro (un terzo in più rispetto all’anno precedente), mentre gli incidenti rilevati sono stati 40 (dato non mutato).Per quanto concerne l’attività di pubblica sicurezza, nel 2012 sono state denunciate 43 persone (+79%). In tema di vigilanza, invece, sono stati eseguiti 514 accertamenti per cambio di domicilio, 47 dinieghi per iscrizione anagrafica e 75 verbali diversi rispetto al codice della strada, 35 dei quali per commercio ambulante abusivo. “Riteniamo che il lavoro svolto sia stato di fondamentale importanza”, si legge in una nota coingiunta del sindaco Paolo Camaioni e di Sandro De Angelis, consigliere delegato alla sicurezza, ” ma siamo convinti al tempo stesso che potenziando ulteriormente la collaborazione con l’amministrazione comunale si possano ottenere risultati eccellenti. Il nostro obiettivo è quello di aumentare il controllo del territorio attraverso un maggiore ricorso ai servizi appiedati ed il potenziamento dei sistemi di controllo a distanza (impianti di video sorveglianza e rosso semaforico). Importante è poi continuare a garantire la presenza costante davanti alle Scuole ed intensificare i controlli sulle residenze.

Si sta già operando, inoltre, sul versante del decoro urbano puntando soprattutto sul rispetto del regolamento relativo alle pubbliche affissioni (dall’inizio dell’anno sono state elevate diverse multe in tal senso che hanno interessato sia le affissioni sulle pensiline che le vele pubblicitarie posizionate in prossimità della rotatoria sul Tronto) e sull’ordinanza relativa alle deiezioni canine.
L’auspicio è quello di fare in modo che la sinergia tra l’amministrazione ed il Corpo di Polizia locale raggiunga un livello di qualità assoluta per la sicurezza di tutta la cittadinanza”.

 

Gestione cookie