Giulianova. Venerdì 7 dicembre, alle ore 10:30, si terrà nella Sala conferenze Bruno Buozzi di Giulianova Alta la presentazione ai cittadini, con il supporto tecnico dei rappresentanti della Provincia di Teramo e dell’AGENA, Agenzia per l’Energia e l’Ambiente, del Piano di Azione per l’Energia Sostenibile.
“La nostra amministrazione, avendo sottoscritto il Patto dei Sindaci, si è impegnata ad approntare, come gli altri Comuni che hanno dato la loro adesione, il Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile. Si tratta – dichiara il sindaco Francesco Mastromauro – di un documento chiave finalizzato a dimostrare in che modo si intende raggiungere gli obiettivi di riduzione delle emissioni di anidride carbonica entro il 2020”. “Il nostro – aggiunge l’assessore alle Energie alternative Archimede Forcellese – è un Piano d’Azione, approntato con il contributo decisivo della Provincia e dell’AGENA, direi ambizioso, con scelte decise a favore dello sviluppo sostenibile del nostro territorio mediante una programmazione che guarda al futuro e che avrà ricadute positive per il benessere dei nostri figli e delle future generazioni. E ciò nonostante la situazione di incertezza determinata dal blocco degli incentivi statali sulle energie rinnovabili e malgrado i continui tagli alle finanze degli enti locali”.
Teatro a Giulianova: il 7 dicembre al Sottobelvedere va in scena La scelta
L’associazione culturale “Il nome della Rosa” ha organizzato per venerdì 7 dicembre, con inizio alle ore 21:30 presso il Sottobelvedere di piazza della Libertà a Giulianova Alta, la replica dello spettacolo “La scelta” con gli attori Marco Cortesi e Mara Moschini.
Lo spettacolo vede la collaborazione del gruppo Amnesty International di Teramo ed il patrocinio del Segretariato Sociale della RAI e del Comune di Giulianova.
Due narratori, un uomo e una donna, quattro storie vere di coraggio provenienti da uno dei conflitti più atroci e disumani dei nostri tempi: la guerra civile che ha insanguinato l’ex Jugoslavia tra il 1991 e il 1995. Uno spettacolo che corre sul filo dell’emozione attraverso quattro storie terribili e splendide raccolte dalla Dott.ssa Svetlana Broz, nipote del Maresciallo Tito. Marco Cortesi è attore e regista. Alterna l’attività attoriale in cinema e tv con la sua produzione teatrale ed un programma per Rai Storia sulle memorie del passato. Ingresso ad offerta libera.