Bellante. Sarà inaugurato domani, alle ore 10, il Centro di aggregazione giovanile del Comune di Bellante.
Grazie al progetto “Le officine dell’esperienza”, insieme allo sportello Informagiovani e alla Biblioteca, prevede l’attivazione della mediateca e la realizzazione di laboratori di pittura e fumetto, realizzando così una struttura polivalente che rappresenti uno spazio alternativo ai consueti luoghi di socializzazione, dove creare e diffondere opportunità culturali e ricreative a sostegno della crescita equilibrata e serena dei giovani.
Aperto tutti i pomeriggi dalle 15 alle 18 e ubicato presso il plesso scolastico “Andrea Puliti” di Ripattoni, il centro è rivolto ai giovani dai 14 anni in poi.
I locali sono arredati e dotati di tutte le attrezzature (computer, connessione adsl, ampia disponibilità di volumi da consultare), acquistate grazie al progetto presentato in unione con il Comune di Mosciano Sant’Angelo e cofinanziato dalla Regione Abruzzo con il Fondo Nazionale Politiche giovanili “Protagonismo giovanile e partecipazione attiva”.
Le attività, totalmente gratuite per l’utenza, saranno curate dal personale della Cooperativa sociale Formatalenti.
“Con l’apertura del centro” commenta il sindaco Mario Di Pietro “abbiamo voluto rispondere all’esigenza di offrire uno spazio ai giovani adolescenti per le attività di aggregazione e del tempo libero. Si realizza così un altro punto qualificante del programma della nostra amministrazione: dopo il servizio ludoteca, attivo già da diversi
anni nel nostro territorio, con il Centro di aggregazione giovanile, il Comune di Bellante potenzia l’offerta dei servizi a favore dei nostri giovani”.