Colonnella. Cento nuovi posto di lavoro per il primo outlet del del mobile e dell’arredo, prossimo ad aprire i battenti a Colonnella.
L’inaugurazione del polo commerciale, prevista per il 19 dicembre, è stata presentata questa mattina in una conferenza stampa nella sala Flaiano alla presenza del sindaco Leandro Pollastrelli, che ha parlato di “ giornata memorabile per la storia di Colonnella “ , del consigliere regionale Emiliano Di Matteo,che ha parlato anche a nome del presidente della Regione Gianni Chiodi, del patron dell’organizzazione Retailinprogress, Mario Esposito, che ha illustrato, con dovizia di particolari, i dettagli dell’innovativo progetto DO.iT Design Italiano e del presidente del Teatro Stabile del L’Aquila, Ezio Rainaldi. Ha chiuso la conferenza stampa l’intervento di Tito Rubini, presidente del Consorzio Prosa, Promozione Sviluppo Abruzzo, intervento appassionato sul ruolo della Val Vibrata “ una Smart Valley che necessita di una nuova e moderna riconversione e il nuovo Outlet una piazza che può fungere da traino turistico per tutta la vallata e le sue eccellenze culturali ed enogastronomiche “, che andranno a comporre il mosaico del nuovo parco commerciale Do.It. Design Outlet Italiano Riviera Adriatica in un’apposita area commerciale ed espositiva, dove saranno presenti i prodotti tipici locali, artigianato ed energie rinnovabili. La novità è rappresentata sicuramente dall’opportunità per i migliaia di visitatori del nuovo centro di acquistare mobili, cucine, complementi di arredo, illuminazione, arredo esterno di produttori Italiani di qualità a prezzi molto convenienti, con sconti che possono arrivare anche al 70%, da qui il termine Outlet. In più gli utenti potranno usufruire di uno studio di architettura e consulenti di arredamento in maniera gratuita, ricevere un’assistenza a 360°, intrattenersi nell’area dedicata alla degustazione e vendita dei prodotti tipici del territorio ma anche affidare i propri figli ai tutor per seguire corsi di cucina, laboratori del gusto e svago durante i momenti di shopping ma anche assistere alla presentazione di un libro nella sala conferenze realizzata per gli incontri culturali e di aggregazione. Il patron Mario Esposito si è soffermato sulle innumerevoli opportunità che offrirebbe “ la nuova piazza della Val Vibrata “ così ha definito il nuovo parco commerciale “ che ha come fine la valorizzazione del prodotto Italiano del settore proprio in un momento di crisi di cui ci siamo stancati di sentir parlare, occorre ripartire proprio con quelle opportunità economiche che il prodotto nazionale ci offre, la qualità delle TRE A, arredamento, abbigliamento e alimentazione”. “ La nuova struttura commerciale, dopo lo start-up – ha commentato Esposito – in cui saranno impiegati i primi 100 posti di lavoro potrà integrare le sue maestranze in modo significativo e in una terza fase, che dipenderà dalla risposta commerciale, arricchire lo staff di ulteriori unità, siamo stati accolti molto bene in Val Vibrata e intendiamo perseguire un’ottima integrazione “. Per l’apertura del 19 dicembre previsti quattro giorni di eventi, spettacoli e la partecipazione di numerosi Vip.