E’ quanto sostenuto dai consiglieri comunali del gruppo civico Impegno è Sviluppo Luca Di Pietrantonio e Gianni Assogna.
“Pur volendo soprassedere (ma solo per ora) sulla inspiegabile condotta dell’amministrazione comunale che, con un vero e proprio “blitz”, ha deliberato in giunta di dotare il nostro centro cittadino di una inutile e dispendiosa pista ciclabile”, hanno detto i due consiglieri, “la nostra attenzione non può che soffermarsi sulla pericolosità di questo intervento in termini di circolazione stradale, in particolar modo nel tratto che dalle scuole elementari procede sino all’incrocio del Palazzo Polifunzionale”.
Di Pietrantonio e Assogna hanno raccolto le considerazioni dei cittadini e hanno elencato uno ad uno i problemi di questa “opera infausta”:
“Riteniamo – proseguono i consiglieri – che tale intervento vada urgentemente e radicalmente rivisto, con le forze di opposizione e con i cittadini”.
L’avvocato Di Pietrantonio, annuncia alla cittadinanza che “avvalendoci dell’art. 39 dello Statuto Comunale, ci faremo promotori di una petizione, in forma collettiva, corredata dalla raccolta delle firme dei cittadini interessati alla vicenda, con la quale chiederemo all’amministrazione comunale di intervenire urgentemente sul percorso della pista ciclabile, al fine di eliminare tutte le concrete e/o potenziali situazioni di pericolo alla circolazione stradale. Ove ciò non dovesse bastare, alla maggioranza per tornare sui propri passi, siamo già pronti a richiedere un Consiglio comunale straordinario ove discutere di questa incresciosa situazione”.