Pineto, minaccia il suicidio a Borgo Santa Maria: giovane salvato dai carabinieri

vigili_fuoco1Pineto. Ha minacciato di suicidarsi lanciandosi dal balcone della sua casa di Borgo Santa Maria, ma fortunatamente i carabinieri lo hanno convinto a desistere.

È successo oggi pomeriggio, nel quartiere di Pineto. Protagonista un giovane di 30 anni, con problemi psichici. Sul posto sono intervenuti vigili urbani e carabinieri che, dopo aver provato per lungo tempo a convincere il giovane a non compiere il gesto, sono poi intervenuti mettendo anche a rischio la vita e riuscendo a bloccare il ragazzo. 

 

L’encomio del Comune di Pineto. Un elogio alle forze dell’ordine che ieri si sono adoperate per salvare la vita al giovane di 30 anni che ha tentato il suicidio nel quartiere di Borgo Santa Maria a Pineto. È quello rivolto dall’assessore alla Protezione Civile Giuseppe Cantoro a vigili urbani, carabinieri e vigili del fuoco che ieri si sono spesi per scongiurare il peggio. “La vicenda ha posto in evidenza la professionalità, l’intuito e la determinazione dei nostri agenti – precisa in merito Cantoro – che con il pronto e risolutivo intervento hanno salvato una giovane vita mettendo a rischio la propria. A loro il nostro grazie più sentito, perché, soprattutto in un momento come questo, si trata di un forte messaggio di speranza e fiducia che diamo alla comunità”.

Impostazioni privacy