Pino caduto a Castelnuovo, le precisazioni del sindaco Di Marco

foto3Castelnuovo. Sono stati attivati tutti i controlli da parte di amministrazione comunale e Guardia Forestale sugli alberi del plesso scolastico di Castelnuovo, dove ieri un pino è caduto a terra nella zona antistante il giardino dell’istituto.

Lo fa sapere il sindaco Vincenzo Di Marco che interviene in merito alla vicenda. Il primo cittadino precisa che ai sopraluoghi di oggi ne seguiranno di più accurati in tutti i posti sensibili, ossia nelle altre scuole del comune di Castellalto oltre ai cimiteri e a tutti gli altri luoghi frequentati dove sono presenti degli alberi.

“Tengo a sottolineare – commenta Di Marco – che già dall’anno scorso abbiamo provveduto ad effettuare, nel plesso scolastico di Castelnuovo, una massiccia potatura per l’alleggerimento di fronte e chiome degli alberi situati nel suddetto plesso: dico questo perché sia chiaro a tutti che la manutenzione e l’attenzione per la sicurezza non sono state assolutamente trascurate. Preciso inoltre che non verrà attivata nessuna commissione di inchiesta ma  saranno effettuati altri controlli più specifici e valuteremo la possibilità di incaricare qualche esperto che ci certifichi la situazione. Da ultimo rivolgo una preghiera alla minoranza: non strumentalizziamo l’accaduto poiché stiamo parlando della sicurezza ed incolumità di tutti i nostri concittadini, questione a cui noi tutti teniamo senza tentennamenti di sorta”.

Impostazioni privacy