Sul lungomare sud di Villa Rosa la spiaggia non c’è più. Inghiottita dal mare in tempesta che ha aggravato una situazione di erosione già di per sé complicata, iniziando a “mangiare” anche il tratto di asfalto della rotonda in prossimità del rimessaggio Le Tamerici.
La scorsa settimana c’erano state le prime avvisaglie, ora nelle ultime ore la situazione è peggiorata e si sono pezzi di asfalto, che delimitano la pista ciclabile, spazzati dalla corrente. Poco più a nord la condotta delle acque bianche che finisce a mare è stata totalmente scoperta e danneggiata, mentre il mare oramai lambisce il lungomare di Villa Rosa.
La zona è stata transennata dagli operai del Comune e dagli agenti della polizia municipale. In mattinata c’è stato anche un sopralluogo da parte del sindaco Massimo Vagnoni. E’ inutile dire che la situazione in questo tratto di litorale è difficile e la perturbazione, che ancora non si attenuata, non promette nulla di buono.
Nelle prossime ore è atteso un intervento da parte del Servizio Opere Marittime della Regione per la sistemazione di alcuni massi a protezione delle strutture rigide, in primis la viabilità del lungomare.
LA SITUAZIONE NEL VIDEO-RACCONTO
[mom_video type=”youtube” id=”BiCIa94ThN8″]
[mom_video type=”youtube” id=”QnMoWMp4mzY”]