Manifestazione a difesa dell’acqua. Aderisce anche il Comune di Giulianova

Anche il Comune di Giulianova ha aderito alla manifestazione per l’Acqua Trasparente, indetta dall’Osservatorio Indipendente sull’Acqua del Gran Sasso e promossa da WWF, Legambiente, Mountain Wilderness, Arci, ProNatura, Cittadinanzattiva, Guardie Ambientali d’Italia, Fiab, Cai, Italia Nostra e Fai, che si terrà a Teramo domani, dalle ore 15.

Il sindaco Francesco Mastromauro, che ha comunicato l’adesione del Comune al WWF di Teramo, ha voluto così raccogliere l’appello rivoltogli su una tematica di grande importanza.

“Il nostro gonfalone”, ha puntualizzato il primo cittadino giuliese, “sfilerà insieme con il popolo dell’acqua non solo come espressione e in rappresentanza della comunità giuliese, parte integrante di quei 700 mila abruzzesi riforniti dall’acquifero del Gran Sasso che pertanto deve essere messo in sicurezza, ma anche a suggellare l’impegno da parte mia e degli altri amministratori locali a chiedere, anzi a pretendere sicurezza e trasparenza a chi, sulla questione, è competente e tenuto a darle”.

Il sindaco ha ricordato l’emergenza dello scorso 8 maggio quando la popolazione venne invitata a non fare uso dell’acqua di rubinetto perché un pozzo di captazione sotto al Gran Sasso era stato contaminato.

“L’acqua, come ho sempre detto, costituisce un bene fondamentale e prezioso, patrimonio di tutti”, conclude Mastromauro, “da salvaguardare per noi e per le generazioni future. Una convinzione che è nostra da tempi non sospetti come dimostra la partecipazione del Comune di Giulianova alla manifestazione romana in difesa dell’acqua pubblica e contro il nucleare del 26 marzo 2011”.

Impostazioni privacy