Roseto. Nasce il Comitato Genitori per una Educazione Responsabile a Roseto. L’obiettivo dell’organizzazione è quello di favorire una migliore partecipazione di tutti i genitori dei ragazzi in età scolare, mantenendo la propria autonomia nei confronti dei partiti politici e delle associazioni di qualsiasi genere, al fine di fornire un utile supporto alla scuola ed un maggiore controllo delle attività ricreative e formative delle nuove generazioni per un valido inserimento nella società. Due i temi sui quali si focalizza l’attenzione dei genitori rosetani: il trasporto con i “minibus” ed il servizio di doposcuola offerto dalla “ludoteca” del capoluogo comunale.
“Come di consueto da alcuni anni a questa parte – spiegano i membri del Comitato – il servizio del doposcuola della ludoteca è iniziato contestualmente all’anno scolastico, permettendo alla famiglie aventi diritto di usufruire di un utile supporto nelle ore lavorative. Ad oggi però, il servizio ancora non è attivo, in quanto stante alle notizie di carattere ufficioso fornite dagli uffici preposti sono ancora in corso le operazioni
di affidamento del servizio (ndr, alla nuova cooperativa). Lontani da ogni polemica di carattere strumentale che in questi giorni sembrerebbero alimentare il malcontento dei genitori, riteniamo opportuno però sollecitare le istituzioni nell’attivare il prima possibile il servizio di ludoteca, fornendone contestualmente le “linee guida” dell’offerta formativa che l’azienda assegnataria vorrà portare per l’anno scolastico 20122013. Riteniamo opportuno – concludono i genitori – un incontro ricognitivo con le istituzioni in merito ai temi sopraindicati soprattutto sui tempi di attivazione del servizio di ludoteca”.