Teramo, tensione durante la Commissione sulla questione Tercoop

Attimi di tensione, questa mattina, durante la Commissione Affari generali e Traffico e Trasporti, per l’invito da parte della segretaria comunale di Teramo alla stampa e alle rappresentanze sindacali ad uscire dall’incontro (che ricordiamo è pubblico e, dunque, aperto alla presenza dei cittadini).

A quanto pare motivo della discutibile decisione era il tema del giorno, ovvero la questione dei lavoratori Tercoop che rischiano di perdere il lavoro, su cui è in corso un’indagine della magistratura.

Sgomento da parte dei diretti interessati e di alcuni consiglieri che hanno scelto di uscire dall’aula per testimoniare la propria solidarietà agli operatori della comunicazione.

E in più, oltre all’assenza dei diretti interessati, sindaco e assessore al traffico, all’incontro non hanno partecipato neanche i dirigenti interessati, con le inevitabili critiche espresse da tutta l’opposizione.

L’amministrazione, dal canto suo, in un comunicato del pomeriggio ha ribadito la duplice direzione che intende perseguire e che vede da un lato salvaguardare i posti di lavoro e dall’altro tutelare l’interesse generale e dell’ente.

“La tutela dei lavoratori”, si legge nella nota, “è sempre stata il punto centrale dell’attività dello stesso Sindaco ma è evidente che, considerata l’oggettiva situazione tra l’altro non più rinviabile, le scelte dell’amministrazione saranno assunte nella finalità di contemperare con entrambe le finalità dette, individuando le strategie più opportune in uno spirito di ampia e fruttuosa condivisione”.

Impostazioni privacy