Teramo, intensificati i controlli contro gli escrementi di cani

deiezioni-canineTeramo. Intensificati i controlli nel territorio comunale teramano per quanto riguarda la custodia dei cani di proprietà. Nella prima mattinata di oggi, i Vigili Urbani hanno effettuato una operazione di controllo sul territorio: una pattuglia in borghese, sin dalle 6,00 del mattino, ha vigilato su siti sensibili come parchi, aree antistanti le scuole, piazze. 

Nel corso dell’operazione, è stata intercettata una persona che, nel Parco Fluviale del Tordino, nelle vicinanze dell’area giochi, non ha provveduto a rimuovere le deiezioni del proprio cane. Colto in flagrante, l’uomo è stato multato come previsto dall’apposita ordinanza.

“Intensifichiamo le operazioni di vigilanza e controllo – spiega in merito il sindaco Maurizio Brucchi -, perché la città di Teramo non può più essere scambiata per un luogo da sporcare inopinatamente, senza minima cura per giardini o strade e senza rispetto per i cittadini. L’amministrazione ha emanato uno specifico provvedimento col quale si impartiscono prescrizioni precise, che ciascun possessore di cane è tenuto ad osservare. Abbiamo la ferma intenzione di  far valere principi di rispetto della città e delle persone e di cura del decoro urbano. I vigili proseguiranno in tal senso, nelle medesime modalità attuate quest’oggi”.

Impostazioni privacy