In occasione nella quinta edizione European Biotech Week si svolgerà martedì prossimo alle 9,30 nell’aula magna dell’Università di Teramo, il convegno, patrocinato dall’Airc, dal titolo “L’Approccio Biotecnologico nella Diagnosi e nella Terapia del Cancro”.
Ad illustrare i risultati delle loro ricerche, interverranno scienziati impegnati nella ricerca bio-medica per la comprensione dei meccanismi di insorgenza del tumore e di controllo della sua crescita e per l’individuazione di nuovi indicatori prognostici e target molecolari terapeutici.
Il comitato scientifico-organizzatore è composto da Enrico Dainese, delegato del Rettore per le Politiche di assicurazione della qualità dell’Università di Teramo, Vincenzo De Laurenzi, del Dipartimento di Scienze mediche, orali e biotecnologiche dell’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara, Beatrice Dufrusine, delegata alla Formazione continua dell’Associazione nazionale biotecnologi italiani e da Mauro Maccarrone, della Facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università Campus Bio-Medico di Roma e direttore del laboratorio di Neurochimica dei lipidi della Fondazione Santa Lucia IRCCS di Roma.
Dopo i saluti del rettore Luciano D’Amico interverranno Mauro Maccarrone del Campus Bio-Medico di Roma, Liborio Stuppia, Rossano Lattanzio e Vincenzo De Laurenzi dell’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara, Anna Maria Cimini e Rodolfo Ippoliti dell’Università dell’Aquila con due relazioni dal titolo.
I lavori saranno moderati da Enrico Dainese e Beatrice Dufrusine.