Teramo, fine di un incubo per gli sfollati di San Nicolò

sannicolo_protestaTeramo. Non è stato facile, ma alla fine hanno raggiunto il loro obiettivo e si sono visti riconoscere un sacrosanto diritto. Fine delle proteste e delle attese per i residenti del condominio Uliveto di San Nicolò al Tordino, raggiunti questa mattina dall’attesa notizia relativa alla totale copertura dei fondi che dà il via libera alla realizzazione dei lavori per il ripristino dell’edificio, danneggiato dal sisma del 2009.

Domani stesso il sindaco Maurizio Brucchi redigerà l’atto che assegna la somma, per cui i lavori saranno immediatamente eseguibili.

“Non è stato facile raggiungere l’obiettivo” commenta a proposito il primo cittadino “ma il lavoro costante, attento e la presenza continua, esplicitata con la cura di contatti con la Regione Abruzzo e lo stesso Ministero, hanno permesso di rispondere alle sacrosante attese dei nostri concittadini, così pesantemente colpiti dal terremoto del 2009”. Il sindaco Brucchi sottolinea, inoltre, che “anche i tempi in cui si è giunti alla soluzione soddisfano le attese, visto che solo nei primi giorni di questo stesso mese di agosto abbiamo rappresentato la situazione al Ministero e che addirittura si sono anticipate le scadenze preventivate. Voglio ringraziare l’assessore Rudy Di Stefano, gli Uffici comunali che hanno seguito con attenzione tutto l’iter e tutti coloro che si sono prodigati con gratuità esemplare. Ma soprattutto voglio ringraziare i residenti del Condominio Uliveto, ai quali ho personalmente comunicato, in mattinata, la notizia e che mi hanno manifestato la loro gratitudine con manifestazioni davvero calorose. E’ soprattutto a loro, che hanno sopportato con dignità enormi sacrifici, che va il merito ed è a loro che voglio rivolgere il più accorato ringraziamento”.

 

 

Impostazioni privacy