Roseto. Sono stati ultimati nei giorni scorsi diversi interventi di messa in sicurezza di alcune importanti arterie del territorio rosetano con particolare attenzione alla rimozione delle pericolose cunette create dalle radici degli alberi sul manto stradale.
“Gli interventi sono stati concentrati su tratti di strada interessati da un traffico intenso – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Fabrizio Fornaciari – e dove in passato si sono verificati gravi incidenti”.
I lavori di messa in sicurezza e di ripristino del manto stradale rovinato dalle radici degli alberi, sono stati realizzati sulla Statale 16 nel tratto compreso tra Via Mezzopreti e Piazza Ungheria.
Lo stesso tipo di intervento è stato eseguito sulla parte centrale di Viale Makarska. Lavori di rifacimento completo del manto stradale sono stati invece realizzati su Via Grecia nella frazione di Voltarrosto.
“Si tratta di opere attese da moltissimo tempo e sollecitate in più occasioni dai cittadini – ha sottolineato Fornaciari – che l’amministrazione ha messo in cantiere al fine di garantire una maggiore sicurezza ai pedoni, ai ciclisti e agli automobilisti che attraversano tutti i giorni i tratti interessati su Via Nazionale e Viale Makarska. Per quanto riguarda l’intervento in Via Grecia era necessario non solo per il miglioramento della viabilità ma soprattutto per il decoro dell’area artigianale”.