Due mila chili. Anzi 2.300 chilogrammi di marijuana in arrivo dall’Albania. Il tutto sequestrato alla foce del fiume Tronto, tra Marche e Abruzzo.
E’ un sequestro record quello operato la scorsa notte dalla Guardia di Finanza di San Benedetto nella zona sentina a Porto d’Ascoli, praticamente a ridosso del confine abruzzese. Nell’operazione sono state arrestate due persone (un marchigiano e un albanese) mentre altre persone sono riuscite a fuggire a bordo di un’imbarcazione.
Operazione pianificata quelle delle Fiamme Gialle che avevano sentore della presenza di un mezzo di contrabbando in procinto di scaricare dal mare la maxi-fornitura di marjuana. Nella notte è stato intercettato un furgone, con a bordo le due persone poi arrestate, che si stavano dirigendo sulla spiaggia dove erano stati scaricati 40 pacchi di droga.
Altri 73 sono stati abbandonati in mare e poi recuperati dalle unità navali arrivate da San Benedetto e Ancona. Una motovedetta della Finanza ha anche cercato di bloccare i corrieri della droga, che però sono riusciti a fuggire. Sono stati sequestrate anche 25 taniche di benzina che servivano per alimentare il motoscafo dei corrieri.