Ruzzo%2C+potabilizzatore+fuori+uso%3A+litorale+senza+acqua
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/49971-ruzzo-potabilizzatore-fuori-uso-litorale-senza-acqua.html/amp/

Ruzzo, potabilizzatore fuori uso: litorale senza acqua

Teramo. Problemi nell’erogazione dell’acqua potabile per il malfunzionamento dei potabilizzatori di Montorio al Vomano e Casale San Nicola. Nella giornata di oggi diversi centri della provincia (soprattutto sulla costa) devono convivere con la mancanza dell’acqua.

In una nota della Ruzzo Reti, infatti, viene spiegato che i temporali dei giorni scorsi hanno parzialmente messo fuori uso due potabilizzatori, aspetto questo che riduce la portata dell’acqua. I tecnici del Ruzzo stanno lavorando per ripristinare la normale erogazione dell’acqua. I problemi riguardano: Pineto, Roseto, Giulianova, Tortoreto, Alba Adriatica, Martinsicuro, Castellalto, Notaresco e Morro d’Oro.

 

Lettera del sindaco di Giulianova a Prefetto e Ruzzo per emergenza idrica.

 

“A. S.E. il Prefetto di Teramo
Dott. Valter Crudo
TERAMO     

Al Presidente della Ruzzo Reti S.p.A.
Dott. Carlo Ciapanna      
Via Nicola Dati
Teramo

OGGETTO: Emergenza idrica. Comunicazioni.
Si comunica alle SS.LL. che nella città di Giulianova, a partire dalle prime ore della giornata odierna, si è verificata un’interruzione del servizio di approvvigionamento idrico che sta tutt’ora interessando quasi tutti i quartieri. La situazione risulta particolarmente critica nella zona del Lido dove la densità di popolazione è alquanto elevata a causa anche della presenza di numerose strutture ricettive al cui interno sono ospitate diverse migliaia di turisti.
Per quanto sopra, si richiede alle SS.LL un intervento urgente con mezzi idonei per la fornitura di acqua potabile nelle zone della città sprovviste del servizio idrico. Nel contempo, si invita la Ruzzo Reti a ripristinare, con la massima sollecitudine, l’erogazione dell’acqua potabile mettendo fine, così, al grave disagio che sta investendo la popolazione tutta nonché al nocumento che si sta arrecando alle strutture turistiche.
Appare necessario sottolineare, ove mai ve ne fosse bisogno, che il perdurare di detta situazione di carenza idrica, legata esclusivamente a problemi di natura tecnica, non potrebbe non determinare l’insorgenza di problemi di carattere igienico-sanitario, con ogni connesso carico di responsabilità.
L’occasione è gradita per porgere i più distinti saluti”.
Il Sindaco
Francesco Mastromauro