Impianto biogas? Si a Roseto, no a Montepagano

roseto_rolliRoseto. L’impianto di biogas non sarà realizzato nelle vicinanze di Montepagano, ma un altro è già in costruzione nell’area dell’azienda Rolli.

Dopo il comunicato dello scorso corso 7 luglio, la società agricola NRG BIO 3 srl di Corropoli annuncia di aver inviato all’ufficio urbanistica del Comune di Roseto, in data lunedì 16 luglio, una nota ufficiale, ribadendo di “non essere interessata allo sviluppo del progetto a causa del procrastinarsi, oltre quanto previsto, dei tempi di autorizzazione dell’impianto”. L’azienda di Corropoli precisa anche di “essersi svincolata in data 5/7/2012 dall’acquisto del fondo agricolo di cui al preliminare di compravendita immobiliare”.

Una mossa che avrebbe anticipato tutta la polemica, soprattutto politica (il primo comunicato stampa sulla vicenda, del Partito Democratico, risale al 6 luglio), nata intorno alla realizzazione del progetto.

Ma dopo un mese rovente, con dibattiti, raccolte firme e la nascita di comitato contro il progetto di Montepagano, sono partiti i lavori nelle vicenanze dell’azienda alimentare Rolli, a circa due metri dal centro abitato. Ma questa volta a protestare sono in pochi.

Impostazioni privacy