L’impatto frontale è costato la vita ad un giovane studente di Giulianova, Lorenzo Di Egidio di 21 anni, che viaggiava in direzione nord a bordo di una Citroen Xhara. Al suo fianco era seduta la fidanzata, una coetanea di 21 anni, C.F. della provincia di Firenze, che è rimasta gravemente ferita e trasportata un eliambulanza al Mazzini di Teramo. Meno gravi le condizioni dell’altro automobilista, un senegalese di 39 anni, residente a Monteprandone, che guidava l’altra vettura, una Rover Mg, che procedeva in direzione sud. L’extracomunitario è ricoverato all’ospedale di Giulaianova. L’impatto tra i due mezzi è stato violentissimo e il giovane giuliese è morto praticamente sul colpo (la successiva ispezione cadaverica, effettuata all’obitorio dell’ospedale di Sant’Omero ha stabilito che il decesso è avvenuto per la frattura del rachide cervicale), per estrarlo dalla lamiere contorte: è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Sul posto, oltre a diverse pattuglie dei carabinieri, sono intervenute le ambulanze della Cri di Alba e della Croce Verde di Villa Rosa. Secondo una prima
Lorenzo Di Egidio era uno studente fuori sede a Siena. La sua famiglia è molto
Comune di Giulianova sospende le manifestazioni al Centro Storico. “La morte, improvvisa, assurda e tragica, di Lorenzo, un ragazzo sensibile, colto, amante della vita, ha sconvolto l’intera comunità. E pertanto, in segno di cordoglio e di rispetto nei confronti della mamma Gabriella e del padre Angelo, titolare del Bar la Cupola, e dei fratelli Filippo e Francesco, ho deciso, d’intesa con i miei collaboratori, di rinviare le manifestazioni di Giulia Eventi Estate in programma nel Centro Storico oggi, domani e dopodomani”. Queste le dichiarazioni del sindaco Francesco Mastromauro in relazione alla scomparsa del ventunenne Lorenzo Di Egidio, deceduto il 19 luglio scorso a seguito di un incidente avvenuto a Martinsicuro.
Sospeso quindi il ballo (concorso Paperina d’oro) programmato per le ore 21 di oggi in piazza Belvedere, come pure la rappresentazione teatrale a cura dell’Associazione per i Diritti degli Anziani di sabato 21 luglio, e il Musical La Bella e la Bestia che doveva tenersi in piazza Buozzi domenica 22 luglio.
La programmazione sarà ripresa lunedì 23 come da calendario.
Martedì 24 luglio nel pomeriggio, a partire dalle ore 18, si terrà in Corso Garibaldi e in Piazza Buozzi una serie di iniziative, giochi e animazioni artistiche, riservate ai bambini a cura del Gruppo scout AGESCI di Giulianova con mostra di pittura allestita da Carla Ciafardoni, mentre la sera si avrà il Musical La Bella e la bestia. La rappresentazione teatrale a cura dell’Associazione per i Diritti degli Anziani è stata spostata a giovedì 26 luglio.