Spettacolo annullato con coda polemica nella quale si innesta anche l’artista, il comico romano Maurizio Battista, che avrebbe dovuto tenere una serata a Tortoreto il prossimo 17 agosto.
Nei giorni scorsi la data è stata annullata dagli organizzatori (la società che aveva promosso lo spettacolo ha sede legale ad Alba Adriatica) in una nota stringata nella quale si fa riferimento a motivi tenico-burocratici.
In realtà c’era stato già un primo rinvio, visto che l’esibizione dei Maurizio Battista era prevista, originariamente, il 6 agosto, sempre in piazza Berlinguer. Poi ragioni legate alla contemporaneità delle Frecce Tricolori avevano imposto agli organizzatori, di concerto con il Comune di differire la data al 17.
Nel momento in cui è stata diffusa la notizia dell’annullamento dello spettacolo, sulla rete si è accesa una disputa, con qualcuno che ha accusato lo stesso artista. Artista che ha replicato con un video sul Fb (poi rimosso) attraverso il quale rigettava tutte le accuse e comunque declinando ogni responsabilità agli organizzatori.
Polemica che è proseguita per un paio di giorni. Il reale motivo dell’annullamento sembra risiedere tutto nelle incombenze (e oneri) legati all’organizzazione di eventi con la presenza di più di 200 persone, così come previsto dalle nuove normative dopo i fatti di Torino. L’ente aveva autorizzato lo spettacolo (con due diverse delibere), ma bisognava poi attrezzare lo spazio pubblico secondo i dettami della commissione di pubblico spettacolo. Evento annullato dunque e possibilità per chi aveva acquistato il biglietto di ottenere il rimborso.