Paga la fornitura della merce per intero, ma gliene viene consegnata solo una parte. Poi quando torna dal commerciante scopre che i due punti vendita (la sede principale a Corropoli e lo show room di Alba Adriatica) sono chiusi per cambio gestione.
I tentativi di avere spiegazioni cadono nel vuoto e così decide di presentare una denuncia per truffa alla Guardia di Finanza di Nereto.
La vicenda si è verificata lo scorso mese di marzo, quando un uomo di Corropoli, 48 anni, ha acquistato una serie di sanitari per il rifacimento dei bagni. Acquisti effettuati fruendo anche di particolari sconti. Il protagonista della vicenda ha effettuato l’ordine (gli sono stati promessi nell’occasione anche degli omaggi), per 6mila euro e il giorno seguente, su richiesta dei titolari della nota attività, ha saldato il conto con un bonifico.
Tempo qualche giorno, e parte della fornitura è stata consegnata a casa. La restante parte, per un valore di circa 1500 euro, però, non è mai arrivata.
” Ho il fondato sospetto”, si legge nella denuncia presentata alla Fiamme Gialle, ” che il titolare dell’attività mi abbia venduto del materiale non disponibile in magazzino, e mai consegnato, al solo scopo di incassare il denaro. Valutazione che prende forma anche delle difficoltà economiche della società”.
Dopo i tentativi, infruttuosi, di chiedere lumi per la mancata fornitura dei pezzi mancanti, e già pagati, è scattata la denuncia.