Atri, via libera alla prima classe del liceo scientifico con opzione scienze applicate

gabriele_astolfiAtri. L’Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo ha autorizzato il finanziamento di una classe prima del liceo scientifico con opzione scienze applicate, presso il locale istituto superiore “A.Zoli”.

A darne notizia è lo stesso sindaco, Gabriele Astolfi, che insieme al preside Domenico Marcelli avevano espresso la necessità dell’attivazione del liceo scientifico con opzione scienze applicate anche nel distretto scolastico di Atri. In caso contrario, questo sarebbe stato ingiustamente penalizzato dal momento che negli altri tre distretti scolastici di Teramo, Giulianova e Nereto tale offerta formativa era già stata accordata. “La notizia ci ha riempito di viva soddisfazione” commenta il primo cittadino atriano, la stessa che ci hanno immediatamente manifestato le famiglie degli alunni di Atri, Pineto, Silvi e della Val Fino, che avevano fatto domanda di iscrizione a tale indirizzo”.

Ci corre l’obbligo di ringraziare, con viva gratitudine, la dottoressa Rita Sebastiani, responsabile del massimo organo scolastico regionale che ha dimostrato, per l’occasione, sensibilità amministrativa nell’accogliere la nostra richiesta, condividendone la giusta rivendicazione di non privare il distretto di Atri di un’opportunità formativa. In ultimo, ma non certo per importanza, il ringraziamento all’assessore della P.I. Paolo Gatti e al governatore Giovanni Chiodi per il sostegno istituzionale che hanno, per quanto di loro competenza, offerto.

Impostazioni privacy