Cade in mare a Giulianova: uomo salvato al largo di Pescara. Fermata l’imbarcazione che viaggiava senza pilota verso le Tremiti

guardia_costiera_motovedettaPoteva finire decisamente peggio la brutta avventura di un uomo di 64 anni, caduto in mare, oggi, per cause ancora da accertare, nelle acque antistanti Giulianova e recuperato, fortuitamente e in stato confusionale, da un’imbarcazione che navigava verso Pescara.

L’unità su cui era imbarcato l’uomo, modello Bavaria di colore bianco di circa 11 metri, stava procedendo da circa due ore, priva del conducente e con l’auto pilota inserito, in direzione delle isole Tremiti. Dopo aver immediatamente attivato le procedure di soccorso, la motovedetta della Capitaneria di Porto di Pescara è riuscita ad intercettare l’unità a circa 9 miglia dal porto di Pescara. Sebbene le condizioni meteo-marine in zona non fossero ottimali, l’equipaggio è riuscito ad affiancarsi all’unità, che è stata messa in sicurezza, e a scongiurare potenziali pericoli per la navigazione e per i bagnanti che, in questo periodo, affollano le nostre spiagge.

 

 

Impostazioni privacy