Mare sicuro sulla costa teramana: il bilancio della Guardia Costiera nel primo week end d’estate

Guardia_Costiera_Giulianova_motovedettaGiulianova. Cinque persone salvate e oltre 4mila euro di multe comminate. È questo il bilancio del primo vero week end di questa estate 2012 lungo la costa teramana, dove intenso è stato il lavoro svolto dagli uomini dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Giulianova, guidati dal Comandante, Tenente di Vascello Sandro Pezzuto.

Nello specifico, due persone a bordo di un natante da diporto in difficoltà con motore in avaria, sono state tratte in salvo a seguito dell’intervento del battello pneumatico G.C. 120/B di stanza a Martinsicuro. Tre, inoltre, le persone salvate, anche grazie all’ausilio del bagnino di salvamento e della Croce Rossa Italiana, da un annegamento nelle acque antistanti uno dei tanti stabilimenti balneari del litorale di Giulianova.

Durante i controlli, poi, i militari impiegati in mare dalla Guardia Costiera giuliese hanno elevato sanzioni amministrative per un totale di circa 4.400 euro nei confronti dei conduttori di tre unità, di cui due da diporto ed una da pesca, in quanto stazionavano all’interno della fascia di mare riservata alla balneazione, procedendo nei confronti di quest’ultima al sequestro della relativa attrezzatura da pesca.

L’Ufficio Circondariale Marittimo di Giulianova, infine, ricorda il numero 1530 per l’emergenza in mare ed il sito www.guardiacostiera.it per ogni informazione sulla costa ed in mare.

Gestione cookie