Giulianova. Nella serata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Giulianova hanno denunciato in stato di libertà A.O. 22 enne romano.
Il giovane, intorno alle 21,30, è salito a bordo di un pullman di linea (TUA), in sosta nel piazzale antistante la stazione ferroviaria, e dopo aver appreso che il mezzo non era diretto ad Alba Adriatica, con fare minaccioso, ha preteso dal malcapitato autista di essere accompagnato in quella località in quanto aveva perso la coincidenza ferroviaria.
Al rifiuto dell’uomo, il giovane lo ha aggredito con pugni al volto e nel frattempo gli ha sfilato le chiavi dal cruscotto impedendogli di riprendere regolare servizio di linea allontanandosi a piedi per le vie del centro.
I Carabinieri, subito allertati, sono giunti sul posto e dopo aver raccolto le testimonianze dell’autista e di un altro passeggero, si sono messi sulle tracce dell’individuo che è stato rintracciato poco distante, fermato, condotto in caserma e deferito in stato di libertà per lesioni personali e interruzione di pubblico servizio.
Nel frattempo in piazza Roma è giunta un’ambulanza del 118 che accompagnava l’autista al locale pronto soccorso per le cure del caso.