Teramo, approvato studio di fattibilità per la valorizzazione del Teatro Romano

teatro_romanoTeramo. Approvato dalla giunta municipale di Teramo  lo  Studio di fattibilità per la valorizzazione del Teatro Romano. Ne dà notizia Palazzo di Città, che in una nota comunale che lo studio è stato redatto da Giovanni Carbonara che ha predisposto l’analisi in riferimento alla proposta indicata dal Consiglio comunale tra le quattro inizialmente progettate per la riqualificazione del sito.

Lo studio era stato presentato  in Consiglio comunale nel dicembre 2010 e l’assise aveva individuato la soluzione ritenuta la più coerente rispetto all’obiettivo di coniugare le finalità di recupero funzionale con quelle di riqualificazione e valorizzazione del contesto urbano e edilizio.

Il prossimo 28 giugno, il sindaco Maurizio Brucchi e l’assessore Giacomo Agostinelli presenteranno lo studio di fattibilità al Sottosegretario di Stato ai Beni e alle Attività Culturali, Roberto Cecchi. “Avremo così modo di illustrare al rappresentante del Governo – dichiara Brucchi – l’ipotesi di riqualificazione del Teatro Romano, così come indicato dal Consiglio Comunale. Saranno inoltre illustrati il cronoprogramma e  i dettagli dell’intera operazione che, ricordo, fa riferimento al Protocollo di intesa sottoscritto tra Regione Abruzzo, Provincia, Comune, Direzione regionale MIBAC, Soprintendenza ai Beni Archeologici, Fondazione Tercas,finalizzato alla individuazione di una tempistica certa e alla ricerca delle risorse”.

Impostazioni privacy