Roseto. Tremila euro. Questa l’entità della sanzione amministrativa comminata ad una ditta specializzata in lavori di escavazione aveva asportato abusivamente un grande quantitativo di sabbia, nel tratto di spiaggia libera del litorale di Cologna Spiaggia, per scopi privati, utilizzando un mezzo meccanico gommato.
La pericolosa voragine, di oltre un metro cubo di profondità, era stata notata, in corrispondenza della battigia, dal personale della Guardia Costiera di Giulianova, coordinato e diretto dal Comandante, il Tenente di Vascello Sandro Pezzuto.
Una volta individuato ed identificato il responsabile dell’abuso, i militari hanno proceduto alla comminazione della sanzione amministrativa, oltre ad intimargli la risistemazione della sabbia asportata.
L’Ufficio Circondariale Marittimo di Giulianova assicura, dunque, ancora una volta, tolleranza zero contro questo tipo di comportamento e rinnova l’invito a quanti siano testimoni di attività illecite a danno dell’ambiente marino, a segnalare tempestivamente al numero telefonico 085 8004918 qualunque notizia che possa essere utile per consentire una più efficace attività di contrasto.