A Bellante la vacanza la organizza il Comune: colonie per i più piccoli, terme per gli anziani

bellanteBellante. Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Bellante presta molta attenzione alle attività estive dei ragazzi organizzando le colonie estive. Il sindaco Mario Di Pietro e il consigliere con delega ai Servizi Sociali Arianna Di Eugenio, nonostante le ristrettezze economiche in cui si dibatte l’ente, hanno organizzato diverse proposte per intrattenere i ragazzi durante le vacanze.

“Anche quest’anno” dichiara il sindaco Mario Di Pietro “abbiamo voluto essere vicini ai ragazzi e alle loro famiglie organizzando queste attività, che sono momenti di svago, gioco e socializzazione molto importanti nella crescita. Siamo riusciti a non aumentare le tariffe e, grazie al supporto organizzativo dell’ufficio Servizi Sociali e del consigliere delegato Arianna Di Eugenio, abbiamo garantito gli stessi standard senza ulteriore aggravio nel bilancio dell’Ente”.

È stata prevista, come consuetudine ormai da anni, la colonia estiva marina diurna al Lido Paola di Giulianova. La partecipazione è aperta a tutti i ragazzi della scuola primaria (che hanno frequentato il 1° anno e hanno concluso il 5° anno della scuola primaria) residenti nel comune.

Inoltre, dal 27 luglio al 2 agosto, si svolgerà il soggiorno per adolescenti all’Oasi di Carpineto (AP) aperto a tutti i ragazzi che hanno frequentato la prima classe della scuola secondaria di 1° grado ed hanno concluso la terza classe della scuola secondaria di 1° grado.

“Non abbiamo dimenticato” continua il consigliere Arianna Di Eugenio “i nostri cari anziani. Per loro l’ Amministrazione comunale ha individuato un soggiorno termale, con trattamento di pensione completa, a Castrocaro Terme dall’1 al 14 luglio”.

 

Impostazioni privacy