Lo rende noto l’assessore ai Lavori Pubblici Nerina Alonzo, che si dichiara molto soddisfatta dei lavori eseguiti.
“Anzitutto – è il suo commento a riguardo – mi preme ringraziare l’impresa esecutrice, la I.S.E. di Fabio Secone Seconetti, che ha portato a compimento l’opera nei tempi previsti. Si tratta di un intervento importante, perché con la nuova illuminazione portiamo finalmente a termine la serie di opere di urbanizzazione che hanno interessato una parte della zona artigianale”.
Non solo. L’impianto permetterà anche la risoluzione di un annoso problema, costituito dall’incrocio che unisce la strada di accesso alla zona artigianale a quellaprovinciale per Atri.
“Un’area – come precisa la Alonzo – resa molto pericolosa dalla scarsa illuminazione e per la quale abbiamo più volte sollecitato l’intervento della Provincia. Oggi possiamo dire con orgoglio che ce l’abbiamo fatta da soli”.
Elemento fondamentale dell’intervento è stata la scelta di lampade a Led con illuminazione da rete elettrica. “Per la prima volta – continua l’assessore ai Lavori Pubblici – ci dotiamo diun impianto a risparmio energetico, un sistema dunque efficiente, senza sprechi, che ci permetterà di risparmiare anche in costi di manutenzione, in quanto le lampade in questione hanno una durata di circa 50mila ore superiore a tutti gli altri tipi esistenti. La sostituzione avviene infatti ogni 10 anni contro i 2 delle lampade classiche”.