Il centro, che da tempo vive una situazione difficile a causa del terremoto che ha reso impraticabile la struttura di via Nicola Palma, era stato costretto a trasferirsi a contrada Casalena. E gli ospiti, la maggior parte dei quali giovani, lamentavano la carenza di materiale di consumo per poter trascorrere il tempo con i loro hobby preferiti. Così l’associazione isolana ha voluto promuovere la raccolta di beneficenza, consegnando il materiale in una giornata diventata di festa per tutti.
I rappresentanti di Genius Loci sono stati, infatti, accolti con calore e affetto e i ragazzi ospiti del centro hanno preparato per loro una ricca merenda.
“Abbiamo portato una piccola goccia di felicità agli ospiti di questa struttura”, ha commentato la presidente dell’associazione Genius Loci, Maura Ianni, “ma ci sarebbero ancora tante cose da fare. Speriamo di poter contribuire ancora, così come speriamo che intervengano sia gli enti preposti sia altre associazioni che vogliono regalare un momento di gioia a queste persone”.