Giulianova, oltre mille firme raccolte in tre giorni a difesa dell’ospedale

In poco più di tre giorni oltre mille firme a difesa dell’ospedale di Giulianova. Il comitato cittadino inizia a raccogliere i propri frutti con il presidio permanente che finalmente è stato autorizzato dall’ufficio tecnico del Comune.

Sino al prossimo 5 agosto il gazebo sarà presente a ridosso della palazzina est dell’ospedale Maria Santissima dello Splendore. Gli organizzatori al momento sono soddisfatti di come stanno andando le cose perché, come ha spiegato Pablo Ghaderi presidente del comitato, la risposta dei cittadini c’è stata.

“Sì, siamo davvero felici per come sta andando la raccolta di firme”, ha puntualizzato Ghaderi, “prima di essere autorizzati con il gazebo dinanzi all’ospedale, avevamo avviato una campagna d’informazione in altri punti della città. Durante questi giorni abbiamo avuto un riscontro molto positivo”.

Nei prossimi giorni è previsto un incontro con le organizzazioni sindacali di categoria per fare il punto della situazione per quanto riguarda i livelli occupazionali nell’ospedale giuliese, le carenze e i rischi che si corrono riducendo reparti e servizi. Prevista l’organizzazione di una manifestazione.

Nel frattempo i responsabili del comitato hanno incontrato a Genova i medici del Gaslini che qualche tempo fa hanno vissuto la stessa situazione che oggi sta vivendo la sanità in provincia di Teramo.

“Siamo stati nel capoluogo ligure per capire meglio cosa è accaduto da quelle parti”, ha aggiunto il presidente del comitato giuliese, “e soprattutto quali strade sono state percorse per salvaguardare una delle più importanti strutture sanitarie italiane. Noi andremo avanti con la nostra battaglia e non ci arrenderemo. Stiamo organizzando varie iniziative, sperando di avere un riscontro concreto da parte di tutti”.

Assemblea e manifestazione pubblica attese entro la fine di luglio. Al fianco del comitato cittadino ci sarà anche il sindaco Francesco Mastromauro che ha ribadito il pieno sostegno dell’amministrazione comunale dinanzi al rischio che appare concreto di un possibile smantellamento dell’ospedale di Giulianova.

Gestione cookie