Pineto, presentati il nuovo polo dell’Infanzia e scuola del Legno

Pineto. Nuovo polo scolastico dell’Infanzia e partenza dell’indirizzo di scuola superiore dei Tecnologie del Legno. Questi i due traguardi strategici raggiunti dall’Amministrazione comunale nel corso dell’anno scolastico 2016/17, e comunicati dall’assessora all’Istruzione Daniela Mariani nel corso dell’ultimo appuntamento del Tavolo di Lavoro dell’Istruzione che si è svolto ieri in Comune.

“Si tratta di due risultati importantissimi per la nostra scuola e la nostra città, che sono sicura lasceranno una traccia importante”, ha commentato Mariani.

Presenti all’incontro, che di fatto ha chiuso gli appuntamenti 2016/17 tra Amministrazione comunale e mondo scolastico cittadino, anche il dirigente scolastico del “Giovanni XXIII” Gaetano Avolio, le vicarie Tiziana Venditti e Manola Bosica, la docente Alessandra Corneli, Cinzia Di Romualdo, in rappresentanza del mondo dei genitori, e gli uffici comunali.

L’assessora ha anche ricordato le numerose iniziative realizzate dalla scuola in collaborazione con l’Amministrazione, come le uscite nelle aziende agricole e gli incontri presso l’Ecocentro. In anticipo rispetto ai tempi imposti dalla legge, quest’anno il Comune di Pineto ha anche ottenuto la certificazione antincendio per gli edifici scolastici del territorio previsti dalla normativa, tra i pochi comuni in provincia di Teramo che è riuscito ad arrivare a questo obiettivo. “Questo risultato importante testimonia il nostro impegno costante verso la nostra scuola, perché arriva a seguito di una serie di interventi frutto di investimenti nel corso degli anni”, ha commentato Mariani. A partire dal 5 luglio, inoltre, partiranno i lavori di manutenzione di vari plessi del territorio, mentre partiranno nel più breve tempo possibile i lavori per la realizzazione dell’ascensore presso la scuola di Borgo e per il rifacimento delle linee fognarie in vari edifici.

Soddisfazione per la collaborazione è stata espressa dal mondo della scuola, che ha anche offerto spunti e proposte per il prossimo anno didattico.

Gestione cookie