Teramo. Sopralluogo questa mattina per il sindaco di Teramo Maurizio Brucchi, l’assessore ai Lavori Pubblici Giorgio Di Giovangiacomo e il consigliere comunale Alessandro Di Berardino ai lavori di sistemazione, iniziati ieri dall’Anas, di ponte Sant’Antonio, necessario dopo i disagi lamentati dai cittadini a causa del traffico creatosi lungo la strada che attraversa Torre Palomba.
Il sopralluogo ha consentito di individuare una diversa soluzione con l’istituzione di un percorso a senso unico circolare, che attraversa Contrada Feudo per transitare nella stessa Torre Palomba. In questo modo il traffico interno, che interessa tutta l’area circostante le frazioni di Caprafico, Forcella, Collecchio, si snoderà agevolmente e risponderà a criteri di sicurezza più stringenti. Il tragitto alternativo necessita di alcuni interventi di manutenzione che saranno realizzati nei prossimi giorni dalla stessa ANAS e verrà segnalato con opportuna cartellonistica.
I lavori dovrebbero avere una durata di circa due mesi, al termine dei quali il ponte sant’Antonio tornerà transitabile e la circolazione potrà riprendere nel percorso consueto.