Alba Adriatica, arriva la prima edizione del triathlon olimpico Albatour

Festa di sport sabato 10 e domenica 11 giugno ad Alba Adriatica per la prima edizione del Triathlon Olimpico Albatour. Il programma prevede sabato 10 Giugno dalle ore 18 alle ore 20 la manifestazione dimostrativa per giovanissimi Aquathlon ed alle 20 ci sarà la staffetta podistica 5 x 1000m per adulti.

 

Domenica 11 giugno, alle ore 9.30 partenza Triathlon Olimpico Albatour, premiazioni alle ore 13 e pasta party alle ore 13:30. Saranno circa 300 gli atleti per la gara di Triathlon. La frazione SWIM di 1,5Km si svolgerà su 2 giri da 750m, con uscita e passaggio intermedio sulla spiaggia, nelle acque del mare di Alba Adriatica con alla spalle le verdi colline dell’entroterra abruzzese.

 

La partenza avrà luogo dalla spiaggia adiacente alla zona cambio allestita sul Lungomare Marconi in Piazza Rovigo. La frazione di BIKE di 40Km, con un dislivello complessivo di 450m, partirà dal Lungomare e si svolgerà su un unico giro snodandosi per le strade secondarie dell’entroterra, tra i suggestivi paesaggi dalle morbide colline abruzzesi. La frazione di RUN di 10km, su percorso completamente pianeggiante, si svolgerà su 2 giri di 5Km sull’accogliente lungomare di Alba Adriatica. Questo permetterà al pubblico di gustare a pieno la parte conclusiva della gara. L’evento è stato organizzato da Albatour e dall’associazione Flipper Triathlon di Ascoli Piceno con i patrocini di Coni, Fitri (Federazione Italiana Triathlon), Comune di Alba Adriatica, Provincia e Regione.

La manifestazione gode anche dell’organizzazione, compartecipazione e patrocinio della Dmc Hadriatica.

 

 

“Una bella occasione grazie ad Albatour con l’obiettivo di far crescere l’evento e farlo seguire anche dagli stranieri – dichiara Marco Capoferri, coorganizzatore del Triathlon Olimpico Albatour. Come prima edizione abbiamo registrato un discreto successo di iscrizioni e vorremmo cercare di ripercorrere i numeri della Gran Fondo di qualche tempo fa. Lo sport diventa occasione per promuovere mare e collina e collegare la costa all’interno. Stiamo organizzando un servizio capillare di sicurezza e riteniamo importante il coinvolgimento dei cittadini del posto”.

Gestione cookie