Pescara, niente fondi dal Comune: “Trofeo Matteotti a rischio”

Pescara. Esattamente come lo scorso anno, il Comune di Pescara non ha destinato fondi allo svolgimento della storico Trofeo Matteotti, gara ciclistica di levatura internazionale: manifestazione a rischio.

“Ancora una volta l’amministrazione comunale”, critica il Capogruppo di Forza Italia al Comune di Pescara Marcello Antonelli, “ha deciso di non stanziare alcun fondo per sostenere una manifestazione sportiva storica per l’intero Abruzzo, che, di nuovo, rischia di saltare senza il supporto degli Enti pubblici”.

“Una vergogna per una giunta che sperpera fondi a destra e manca”, incalza il forzista, “35mila euro per un Festival letterario e per ospitare l’ex premier Renzi; 22mila euro per rifare il logo della città; 50mila euro per il concertone del Primo Maggio che già tutti hanno dimenticato, e l’elenco potrebbe continuare all’infinito. Ora pretendiamo che venga redatta un’apposita variazione di bilancio urgente per garantire fondi per l’evento, attingendo, all’occorrenza, anche ai proventi della Tassa di Soggiorno istituita proprio dalla giunta Alessandrini col pretesto di finanziare gli eventi sportivi e turistici della città, e riteniamo che nulla sia più meritevole del Trofeo Matteotti”.

Impostazioni privacy