Sul sito www.teramolavoro.it è possibile prendere visione dell’elenco relativo agli aspiranti tirocinanti ammessi, diplomati e non, di età compresa tra i 18 e i 29 anni, i quali non hanno già beneficiato di tale possibilità partecipando all’ultimo bando.
Purché si trovino in posizione utile in graduatoria e previa comunicazione della Provincia, i soggetti ospitanti (imprese, associazioni, studi professionali, Onlus e cooperative) potranno optare per la chiamata nominativa scegliendo all’interno dell’elenco o per la procedura di preselezione a cura del Centro per l’Impiego territorialmente competente.
Ciascun tirocinio ha la durata di quattro mesi e dà diritto ad un rimborso spese di 600 euro mensili come previsto dalle recenti linee guida della Regione Abruzzo.
“Il nostro obiettivo” dichiara l’assessore al Lavoro e alla Formazione Eva Guardiani “è quello di poter offrire a giovani e meno giovani opportunità di formazione e, soprattutto, di contatto con la realtà produttiva. La speranza è che da queste esperienze, come accade in alcuni casi, possano nascere contratti di lavoro”.